Via Molino Arese, 43
Cesano Maderno 20811 (MB)
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Amministrazioni Condominiali

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Amministrazioni Condominiali

I) Prestazioni ordinarie:

  • svolgimento di ogni attività correlata al ruolo di legale rappresentante del condominio (esempio:ricevere la corrispondenza e gli atti indirizzati al condominio);
  • custodia del registro dei verbali delle assemblee e di tutti i documenti del condominio, per itempi previsti dalle vigenti normative;
  • cura dell’osservanza del regolamento di condominio;
  • tempestiva esecuzione delle delibere assembleari;
  • apertura e gestione del c/c bancario o postale del condominio;
  • redazione del rendiconto annuale e del preventivo dell’anno successivo ed invio di copia degli stessi ai condòmini;
  • convocazione tempestiva - a mezzo di raccomandata A.R. o con mezzo equipollente e conindicazione degli argomenti all’ordine del giorno - dell’assemblea annuale e presenza alla medesima nonché, se richiesto, redazione del processo verbale;
  • invio tempestivo, e comunque entro dieci giorni dall’assemblea, di copia del verbale della stessa a tutti i condòmini, assenti e presenti;
  • messa a disposizione dei condòmini che lo richiedano, previo appuntamento, dei documenti relativi al condominio e, prima dell’assemblea, dei documenti giustificativi delle spese nonché dell’estratto conto bancario o postale, con rilascio, se richiesto, di copia dei documenti anzidetti a spese dei singoli richiedenti;
  • predisposizione della disciplina dell’uso delle cose comuni e cura della prestazione dei servizi nell’interesse comune, in modo da assicurarne il miglior godimento a tutti i condòmini, nel rispetto delle norme vigenti, nonché svolgimento delle attività volte a conservare nel tempo il valore patrimoniale delle parti comuni degli immobili;
  • gestione dei rapporti tra il condominio e la Pubblica Amministrazione ed ottemperanza alle disposizioni della stessa;
  • cura dell’osservanza del regolamento di condominio;
  • ricerca dei fornitori e richiesta dei relativi preventivi;
  • adempimento degli obblighi fiscali ed amministrativi del condominio;
  • riscossione dei contributi dai condòmini, anche con tempestivo ricorso all'Autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 63 disp. att. Cod. civ.;
  • erogazione delle spese occorrenti per la manutenzione delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni;
  • compimento, anche mediante la promozione di procedure giudiziarie, degli atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni dell’edificio, con immediata comunicazione all’assemblea;
  • proposta all’assemblea della copertura assicurativa dell’edificio e compimento degli eventuali adeguamenti per la conseguente deliberazione assembleare;
  • accesso all’edificio condominiale ogni volta che se ne presenti la necessità, e comunque almeno una volta ogni tre mesi;
  • passaggio tempestivo delle consegne, in occasione del termine del mandato, da amministratore uscente ad amministratore subentrante;
  • compimento di ogni altra attività prevista dalle vigenti normative o comunque necessaria o utile per la gestione ordinaria dell’immobile e dei rapporti con i condòmini.

II) Prestazioni straordinarie.
Rientrano in questa categoria le seguenti attività:

  • convocazione tempestiva - a mezzo raccomandata A.R. o in forma equipollente, conindicazione degli argomenti all’ordine del giorno - delle assemblee ulteriori rispetto a quella annuale e partecipazione alle stesse per tutta la loro durata, nonché, se richiesto, redazione del relativo processo verbale;
  • cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione (Comune, VVFF, ASL), nel caso d’interventi straordinari non ripetitivi;
  • compimento di ogni intervento necessario ed urgente nell’interesse del condominio;
  • compimento degli adempimenti di seguito riportati, nei casi di interventi straordinari sull’immobile condominiale previsti dai commi quarto e quinto dell’art. 1136 Cod. civ.:
    - richiesta dei preventivi;
    - sottoscrizione del contratto sulla base di schema preventivamente approvato dall’assemblea;
    - raccolta e contabilizzazione dei versamenti effettuati da parte dei singoli condòmini;
    - pagamento all’impresa degli acconti contrattualmente stabiliti e del saldo, a seguito di rilascio di specifiche certificazioni del direttore dei lavori;
    - rendicontazione finale e riparto definitivo della spesa straordinaria tra i condòmini;
    - espletamento delle incombenze di competenza dell’amministratore relative alle agevolazioni fiscali previste dalle disposizioni vigenti in favore dei condòmini (es.: IVA agevolata; riduzioneIRPEF ecc.);
    - compimento di tutte le attività connesse agli adempimenti relativi alla sicurezza nel cantiere;
    - partecipazione, ove necessario, alle udienze davanti all’Autorità giudiziaria in relazione avertenze nelle quali il condominio sia parte.

10

Collaboratori

35

Collaborazioni

950

Pratiche Annuali

350

Clienti Soddisfatti

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